Colori, identità e passione per la stagione 2025/26

“Amor che nulla amato amar perdona”. È con il celebre verso di Dante, tratto dalla Divina Commedia, che l’Akragas SLP lancia la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26. Non un semplice richiamo letterario, ma un invito a vivere l’amore assoluto verso i colori biancazzurri, un’appartenenza che – come insegna Dante – non può che generare amore reciproco.

La società ha deciso di trasformare ogni tessera in un simbolo visivo: un colore per ogni settore dello stadio, così da rafforzare l’identità e rendere immediato il senso di appartenenza.

Le tipologie di abbonamento

  • Tribuna VIP – €250: tessera oro, per chi desidera vivere l’esperienza con maggiore comfort e vicinanza alla dirigenza.

  • Tribuna – €100: tessera blu, il cuore pulsante dello stadio.

  • Curva – €50: tessera rossa, dedicata ai tifosi instancabili del tifo organizzato.

  • Donna – €40 (valida per ogni settore): tessera rosa, un’attenzione speciale alle tante donne che vivono la passione akragantina.

  • Tessera Black: novità assoluta, riservata esclusivamente ai main sponsor, come riconoscimento a chi sostiene con forza il progetto biancazzurro.

Lo slogan della campagna è chiaro: “La tua voce, la nostra forza”. La società mette in campo una squadra rinnovata, i tifosi sono chiamati a rispondere con la loro presenza sugli spalti, riempiendo l’Esseneto per una stagione che si annuncia intensa e tutta da scrivere.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di sottoscrizione e i punti vendita autorizzati.


Accrediti stampa e tessere AIA-FIGC-CONI

Parallelamente alla campagna abbonamenti, l’Akragas SLP ha pubblicato il regolamento per gli accrediti stampa e per i tesserati AIA, FIGC e CONI, valido per la stagione 2025/26.

Le richieste dovranno essere inviate entro le ore 17 di venerdì 25 settembre 2025 (o entro le ore 17 del lunedì in caso di gare infrasettimanali) all’indirizzo e-mail akragas.slp@gmail.com, corredate da:

  • carta intestata della testata e firma del direttore responsabile,

  • dati del giornalista (nome, cognome, luogo e data di nascita, iscrizione all’Ordine),

  • copia del tesserino OdG e di un documento d’identità valido,

  • eventuale dichiarazione del direttore per collaboratori non iscritti,

  • nulla osta LND per le emittenti tv/radio.

Modalità di concessione accrediti

  • Carta stampata e web: 1 giornalista + 1 fotografo.

  • Emittenti Tv e Radio con nulla osta per diritto di cronaca: 1 giornalista + 1 tecnico.

  • Emittenti Tv/Radio con esclusiva o dirette: fino a 3 giornalisti e 7 tecnici (per tv/webtv) e fino a 1 giornalista e 2 operatori (radio/webradio), sempre nei limiti delle postazioni disponibili allo stadio.

Per i possessori di tessere AIA/FIGC/CONI (esclusi gli allenatori non in carica), le richieste vanno presentate entro le ore 15 del venerdì precedente la gara:

  • tramite comitato di appartenenza per i tesserati AIA,

  • direttamente via e-mail per tesserati FIGC/CONI, allegando copia del tesserino in corso di validità.


La stagione 2025/26 si apre dunque con un doppio segnale: da un lato l’appello all’identità e alla passione dei tifosi con gli abbonamenti, dall’altro l’impegno per garantire ordine e trasparenza nell’accesso alle aree stampa e agli accrediti. L’Akragas chiama a raccolta la città: adesso la palla passa ai tifosi, veri protagonisti del futuro biancazzurro.

Autore