L’Akragas vince 5-0 l’allenamento congiunto a Leonforte contro la Leonxibet. Mister Catania: «Conta l’atteggiamento, non il risultato».

L’Akragas ha svolto un allenamento congiunto a Leonforte contro la Leonxibet, formazione di Eccellenza (Girone B), terminato con il risultato di 5-0. In rete sono andati Tripoli, Llama, Gambino, Ten Lopez e Nobile, firmando una vittoria netta che ha dato buone indicazioni allo staff tecnico.

Un test positivo, utile soprattutto per verificare i progressi del gruppo guidato da mister Seby Catania, che sta affrontando la preparazione estiva con intensità e concentrazione. Nonostante il punteggio largo, dalla società arriva però un messaggio chiaro: restare con i piedi per terra. Le amichevoli estive servono a fare minutaggio e ad affinare i meccanismi di gioco, ma non devono alimentare facili entusiasmi.

«Ovviamente non guardiamo al risultato – ha commentato Catania – quello che conta è il buon atteggiamento dei ragazzi e il fatto che continuino a mettere minuti nelle gambe, perfezionando così la preparazione».

La squadra biancazzurra continua quindi il proprio cammino con umiltà, passo dopo passo, consapevole delle difficoltà che il campionato riserverà, in particolare nelle trasferte più impegnative. Intanto si attende ancora l’ufficialità della categoria di Promozione, che definirà la stagione sportiva 2025/26.

📌 Prossimo appuntamento: sabato 30 agosto, ore 17:00, allo stadio Esseneto di Agrigento, dove l’Akragas affronterà in un nuovo allenamento congiunto l’US Margheritese.