Scritto da Calogero Lazzaro
L’Akragas non riesce a togliere lo scomodo zero dalla classifica. Terza sconfitta su altrettante partite per i biancazzurri che cedono in trasferta anche alla Castrum Favara.
Due a zero per i padroni di casa che hanno meritato il successo al cospetto di una squadra pressoché inesistente, priva di personalità e dell’adeguato mordente.
Va rimarcato che l’Akragas si è presentata al “Bruccoleri” di Favara con numerose importanti defezioni. Assenti per infortunio Garufo, Grillo, Tuccio e Grillo e per squalifica Rechici.
La Castrum Favara ha giocato con determinazione e intraprendenza andando a segno al 47esimo del primo tempo con Romero. L’Akragas si è vista dalle parti di Scuffia soltanto in una occasione con Leveh ma il portiere è stato bravo a sventare il pericolo e sulla respinta Lo Faso ha spedito alto.
Nella ripresa i gialloblu di Piero Infantino hanno chiuso il match dopo appena tre minuti con Deiana.
L’Akragas avrebbe avuto tutto il tempo per rimediare ma la squadra non reagisce. Bonfatto perde anche Iddi per infortunio. Akragas evanescente. Anche il nuovo attaccante, il greco Christopoulos, non incide. Finisce con la vittoria della Castrum Favara, la prima della stagione che fa morale e alimenta la classifica.
Per l’Akragas ancora una domenica amara. Biancazzurri relegati all’ultimo posto della classifica con zero punti e neppure un gol realizzato in campionato.
La società ha indetto il silenzio stampa. Per martedì annunciata dal patron Deni una riunione tecnica per analizzare la situazione. Domenica prossima diventa importante la vittoria con la Sancataldese.
La domenica al “Bruccoleri” si era aperta con il minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci e la bella accoglienza riservata dalla società favarese alla dirigenza dell’Akragas.
IL TABELLINO
CASTRUMFAVARA 2 – AKRAGAS 0
Marcatori: pt 47’ Romero; st 3’ Deiana
Castrumfavara: Scuffia, Cannino, Cammilleri (29′ st Rizzo), Palermo, Vaccaro (37′ st Russotto), Mirabelli (39’ pt Scalia), De Min, Mudasiru, Avanzato (45′ st Frangiamone), Romero (27’ st Gozzo), Deiana. A disp.: Pinelli, Limblici, Puccio, Ouattara. All. Infantino.
Akragas: Dregan, Da Silva, Portella, Iddi (26’ st Sinatra), Di Rienzo, Meola, Santapaola (1’ st Christopoulos), Palazzolo (43′ st Ferrigno), Lo Faso, Leveh, Sofrà (25’ st Galliano). A disp.: Gerlero, Fragapane, Sinatra, Maimone, Centorbi. All. Bonfatto
Arbitro: Benito Sacca di Messina
Assistenti: Giuliani-Testai.
Ammoniti: 48’ pt Palazzolo e Camilleri, 35′ st Lo Faso