Il club biancazzurro accoglie due innesti di qualità. Oggi alle 17 allenamento congiunto all’Esseneto contro lo Sciacca: tifosi chiamati a raccolta


Agrigento – Continua a prendere forma la rosa dell’Akragas SLP in vista della nuova stagione. Il direttore sportivo Tino Longo ha ufficializzato due nuovi acquisti che arricchiscono il gruppo guidato da mister Seby Catania.

Il primo innesto è Gabriel Tavella, classe 2006, difensore versatile capace di ricoprire più ruoli nella retroguardia. Terzino destro naturale, ma adattabile anche da “braccetto”, il giovane vanta già esperienze in Serie D con le maglie di Canicattì e Castrum Favara.

«Sono felice di essere qui, questa è una piazza importante – ha dichiarato Tavella –. Sono stato accolto bene da tutto il gruppo e voglio contribuire alla crescita della squadra, riportando entusiasmo e gente allo stadio».

Il secondo colpo è Charles King, centrocampista ex Kamarat, tra i protagonisti della promozione in Eccellenza. «Conosco bene questo impianto, sono felice di essere qui – ha commentato King –. In campo do sempre tutto e statene certi, lotterò per questi colori».

Due innesti che si aggiungono a una rosa già competitiva, con l’obiettivo di dare equilibrio e nuove soluzioni tecnico-tattiche al mister.

Intanto, la società ha reso noto che non si disputerà l’allenamento congiunto con la Nissa previsto al “Tommaselli” di Caltanissetta: la scelta, condivisa dai due club, è stata quella di proseguire prima con il lavoro atletico differenziato, evitando test troppo ravvicinati.

Confermato invece per oggi pomeriggio, alle 17:00, l’allenamento congiunto allo stadio Esseneto contro lo Sciacca, formazione che punta ai vertici del campionato di Eccellenza. Sarà un test importante per misurare i progressi della squadra e allo stesso tempo un’occasione di festa per i tifosi.

📣 L’invito è rivolto a tutta la città: l’ingresso sarà gratuito, un motivo in più per riempire le tribune dell’Esseneto e sostenere i biancazzurri in questo percorso di rinascita. L’Akragas vuole ritrovare l’entusiasmo della sua gente, e il calore del pubblico sarà il dodicesimo uomo in campo.

Autore