La città abbraccia i biancazzurri: nuova stagione, nuove sfide

AGRIGENTO – L’Akragas SLP si prepara a dare il via alla stagione sportiva 2025/26 e lo farà con un grande evento aperto alla città. Venerdì 19 settembre, alle ore 18:30, lo stadio “Esseneto” ospiterà la presentazione ufficiale della squadra, che parteciperà al campionato di Promozione – Girone D.

L’appuntamento non sarà soltanto una passerella calcistica, ma un vero e proprio momento di incontro tra la società, i giocatori e il pubblico agrigentino, chiamato a sostenere la nuova avventura biancazzurra.

La nuova organizzazione societaria

Sul palco dell’Esseneto sfilerà l’intero organigramma dell’Akragas SLP, guidato dal presidente Salvatore La Porta. Con lui il direttore generale Giancarlo Rosato, il direttore sportivo Tino Longo, il tesoriere Salvatore Falzone e lo staff tecnico, affidato a mister Seby Catania.

Un’occasione per presentare anche la filosofia gestionale e sportiva della nuova stagione, improntata alla valorizzazione dei giovani e alla costruzione di un progetto solido e condiviso.

La squadra e i protagonisti in campo

Non mancherà la parte più attesa: la presentazione dei calciatori che vestiranno la maglia biancazzurra. Un gruppo pronto a dare battaglia sia in Coppa Italia che in campionato, con l’obiettivo di riportare entusiasmo sugli spalti e risultati positivi sul campo.

A condurre la serata saranno due figure chiave della nuova stagione:

  • Domenico Vecchio, responsabile della comunicazione;

  • Marco Catalano, event manager dell’Akragas.

Una festa di appartenenza

La società ha voluto che la presentazione si svolgesse allo stadio Esseneto, luogo simbolo della storia akragantina, per dare un segnale chiaro: questa stagione vuole essere un percorso di unità e appartenenza tra squadra, città e tifoseria.

L’Akragas chiama a raccolta i suoi sostenitori: il primo passo verso le nuove sfide parte proprio dal cuore pulsante del calcio agrigentino.

Autore