gela

Arrestato un 27enne per la sparatoria di Gela del luglio 2024

GELA (CALTANISSETTA)Svolta nelle indagini sulla sparatoria avvenuta il 28 luglio 2024 a Gela, che ha visto il ferimento di un uomo di 33 anni colpito alle gambe da diversi proiettili. I carabinieri hanno arrestato un 27enne del luogo, accusato di porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Dalla lite in discoteca agli spari nell’area di servizio

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, tutto ha avuto inizio con una rissa scoppiata all’interno di una discoteca di Gela, coinvolgendo sia la vittima che l’arrestato. La tensione è poi degenerata in una sparatoria presso un’area di servizio, dove il 33enne è stato ferito alle gambe. Sul luogo, i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 22 con matricola abrasa, presumibilmente utilizzata nell’agguato.

Arresto e detenzione

Dopo aver analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccolto le testimonianze, i carabinieri hanno identificato il 27enne come principale sospettato. Su disposizione del GIP del Tribunale, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Gela, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Autore