Un’iniziativa originale, l’ideale per scuotere le calde sere d’estate palermitane, quando si cerca qualcosa d’insolito, cenando e gustando buon vino in compagnia.
Allo Stand Florio è in arrivo l’ “Aperidoppiaggio”,  con tutte le carte per catturare le attenzioni del pubblico a cui è offerta l’opportunità di giocare realizzando un sogno: essere protagonisti in uno dei film di cui si è innamorati da sempre, che si è visto infinte volte e di cui si conoscono le voci e i volti degli attori.
Ideato da Giuseppe Paternò, direttore di “Doppiaggio Sicilia”-  prima realtà dell’isola specializzata in doppiaggi e audiolibri – martedì 29 luglio alle 21:00  è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Esperienze Visive ” della “Summer Edition 2025”:  un ricco calendario di appuntamenti, tra musica, comedy e cinema “alternativo” fino al 7 settembre.
Nella serata di “Aperidoppiaggio” si potrà dunque ” prestare” la propria voce a un personaggio famoso anche davanti al pubblico, in un’atmosfera leggera, rilassata e non convenzionale tra amici con la complicità di un buon aperitivo, ma sotto l’egida dei professionisti della scuola di doppiaggio.
“Durante l’incontro, della durata di circa novanta minuti –  spiega Giuseppe Paternò –  curiosi, appassionati e semplici spettatori potranno salire sul palco en plein air e mettersi alla prova, giocando con le voci e scoprendo le tecniche base del doppiaggio, seguiti da noi professionisti del settore”.
Il tutto, accompagnato dalla formula aperitivo dello Stand Florio per unire cultura, intrattenimento e convivialità.
Un’esperienza coinvolgente e originale, pensata per promuovere la conoscenza del doppiaggio in modo informale ma autentico.
I partecipanti, guidati da Giuseppe Paternò e dalla coordinatrice di “Doppiaggio Sicilia” Elisabetta Alagna, vivranno dunque un’esperienza unica per scoprire, giocando, il backstage di voci amate e conosciute.
Ci si potrà immergere in un attimo nei grandi classici della Disney come la “Bella e la Bestia” dando la propria voce alla protagonista femminile Belle o al buffo Gaston o, ancora, doppiare il Genio della lampada di “Aladdin” o anche il malvagio Jafar.


Divertimento assicurato, poi, doppiando scene iconiche tratte da film come “Scream” o “Shining”, vivendo un’esperienza cinematografica fuori dal comune e indimenticabile.
Per grandi e piccini, dunque, una serata diversa e allegra, all’insegna della sperimentazione di sé in chiave cinematografica.
Il biglietto, dal costo di tre euro, è acquistabile sul sito https://www.standflorio.it/ nella sezione appuntamenti calendario eventi Stand Florio oppure direttamente alla biglietteria dello Stand Florio, in via Messina Marine 40, la sera stessa dello spettacolo.
Per chi volesse degustare l’aperitivo e partecipare all’evento, l’ingresso è incluso nel prezzo.
Informazioni al numero 351.5702022 oppure tramite mail a eventi@standflorio.it