ASP Agrigento: nominati Ferrera e Mandracchia nuovi direttori UOC

AGRIGENTO – L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento annuncia l’ingresso di due nuovi direttori di Unità Operativa Complessa (UOC). Si tratta di Emanuela Ferrera, alla guida dell’UOC area territoriale del farmaco, e di Riccardo Mandracchia, nominato direttore dell’UOC di radiodiagnostica del presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Le nomine sono arrivate al termine delle regolari procedure concorsuali. I due professionisti, che vantano una solida esperienza nei rispettivi ambiti sanitari, hanno sottoscritto questa mattina i contratti quinquennali presso la sede dell’ASP, alla presenza del direttore generale Giuseppe Capodieci e del direttore dell’area risorse umane Massimo Petrantoni.

L’incarico, valido per la durata di cinque anni, sarà effettivo a partire da martedì 8 aprile 2025.

Con queste nomine, l’ASP di Agrigento rafforza la propria squadra dirigenziale in due settori strategici, puntando a migliorare l’efficienza dei servizi offerti alla cittadinanza, sia sul fronte della diagnostica per immagini che nella gestione farmaceutica del territorio.

L’Azienda Sanitaria Provinciale continua così il proprio percorso di potenziamento e rinnovamento delle strutture sanitarie, in linea con gli obiettivi di qualità e innovazione previsti dal sistema sanitario regionale.

Autore