Con grande sorpresa (e un pizzico di delusione), dobbiamo informarvi che l’amministrazione comunale ha deciso di negare la diretta Facebook dello scorso Consiglio Comunale. Forse si tratta di una nuova strategia per mantenere alto il livello di suspense? Chissà cosa non vogliono farci vedere. E’ questo quanto scrive in una nota il Partito Democratico di Campobello di Licata.
Non finisce qui! Il Consiglio Comunale straordinario del 12 luglio, su temi di estrema importanza come l’EMERGENZA IDRICA, avrebbe dovuto essere un consiglio aperto, come da richiesta di tutti i consiglieri di opposizione. Ma, a quanto pare, l’amministrazione preferisce evitare il confronto con i cittadini. Forse temono di essere troppo popolari? Presidente del consiglio perché non lo ha convocato APERTO? Cosa la preoccupa? Per l’emergenza tutti possiamo dare un contributo utile alla collettività. .
Inoltre, siamo ancora in attesa delle deleghe agli assessori. Senza queste, come possono i cittadini sapere a chi rivolgersi? Un enigma degno dei migliori gialli!
Invece di promuovere apertura e dialogo, sembra che l’amministrazione preferisca nascondersi. Dopo un mese, vediamo solo confusione e incertezza.
Il Partito Democratico di Campobello continuerà a lottare per la trasparenza e per i diritti di tutti voi!