Cartello pericolante sulla SS640: segnaletica stradale a rischio crollo tra Agrigento e Caltanissetta
Un grave pericolo è stato evitato grazie alla prontezza del nostro editore che, nel pomeriggio di oggi, ha notato un grosso cartello stradale pericolante sulla Strada Statale 640 Agrigento-Caltanissetta, precisamente all’altezza del bivio per Canicattì Sud e Naro, nei pressi del centro commerciale “Le Vigne”, in territorio di Castrofilippo.
Il cartello, che indica la direzione per Caltanissetta, Canicattì Sud e Naro, appariva visibilmente inclinato e instabile, minacciando di crollare sulla carreggiata a causa, presumibilmente, delle forti raffiche di vento o di un cedimento strutturale dei supporti metallici.
È stato subito attivato il numero unico di emergenza 112 per segnalare l’accaduto. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Agrigento, allertati direttamente grazie alla segnalazione tempestiva.
Le immagini scattate al momento dell’accaduto documentano chiaramente lo stato critico della segnaletica: una situazione che avrebbe potuto causare incidenti gravi, soprattutto in considerazione dell’elevata velocità con cui si percorre quel tratto di superstrada.
L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza delle infrastrutture stradali siciliane, troppo spesso trascurate e soggette a degrado. È fondamentale che gli enti competenti effettuino controlli regolari e interventi di manutenzione, prima che si verifichino tragedie.
Foto e video dell’accaduto sono disponibili nella galleria a corredo dell’articolo, a testimonianza della pericolosità della situazione.
Ringraziamo i Vigili del Fuoco per l’intervento celere e professionale, e ricordiamo ai cittadini l’importanza di segnalare situazioni di pericolo, contribuendo così alla sicurezza di tutti.
[Report Sicilia – Sempre sul campo per informare e proteggere]
GALLERIA FOTO :







