AGRIGENTO – Dopo il cedimento stradale registrato in via Plebis Rea e segnalato da Report Sicilia (👉 leggi qui l’articolo), arriva il chiarimento ufficiale dell’AICA attraverso la presidente Danila Nobile, che ha inteso ricostruire la sequenza degli interventi.
“Questa mattina, 22 settembre – spiega Nobile – i tecnici AICA hanno effettuato un sopralluogo sul cedimento stradale di via Plebis Rea. Subito dopo abbiamo provveduto in autonomia a collocare le transenne di sicurezza, chiedendo contestualmente l’intervento dei Vigili Urbani per la regolazione del traffico. È stata già contattata l’impresa incaricata, che inizierà i lavori domani stesso”.
L’azienda idrica precisa inoltre che “l’ordinanza comunale è arrivata solo successivamente al nostro intervento: AICA si era già attivata per garantire la sicurezza pubblica e predisporre la risoluzione definitiva del problema”.
Un messaggio chiaro rivolto ai cittadini, che nelle ultime settimane hanno espresso forte preoccupazione per la situazione delle strade:
“Ci preme sottolineare – conclude la presidente – che la sicurezza dei cittadini è e rimane la nostra priorità assoluta: agiamo con tempestività, responsabilità e trasparenza”.
📸 Le foto dei lavori in corso(già completati alcune ore fa) in via Plebis Rea mostrano la recinzione dell’area, i primi scavi e l’impiego di mezzi e operai già attivi per il ripristino.






