Un defibrillatore semiautomatico per l’Atletico Maccalube di Aragona
A consegnarlo è stata la CONFASI Sicilia, alla presenza del presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Raimondo Calleia e dell’allenatore Antonino Zammuto
Alla cerimonia hanno partecipato Davide Lercara e Biagio Bellanca, rispettivamente presidente regionale della CONFASI e responsabile della sede locale. 
IL DAE, defibrillatore automatico esterno, è uno strumento essenziale per garantire la sicurezza durante le attività sportive. 
L’iniziativa della sigla sindacale rappresenta pertanto un importante passo avanti verso la protezione dell’apparato cardiovascolare negli ambienti sportivi e ribadisce l’impegno dell’associazione a contribuire alla sicurezza dei propri atleti e sostenitori. 
“La CONFASI Sicilia – ha dichiarato Davide Lercara – prosegue nel proprio impegno sociale, volto a fornire strumenti importanti e utili per assicurare un piano di cardioprotezione a chi pratica una sana attività sportiva”. 
L’associazione Atletico Maccalube ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la donazione, evidenziando l’importanza della collaborazione tra enti e associazioni per promuovere la salute e la sicurezza nella comunità. 

 

 

 

Autore