DC Sicilia: confronto strategico tra Cuffaro, Pace, La Bella e Lo Cicero a Sciacca
SCIACCA – Prosegue il percorso di rafforzamento territoriale della Democrazia Cristiana in Sicilia. Nella giornata di oggi, il Segretario nazionale della DC, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo alla Regione Siciliana, on. Carmelo Pace, hanno incontrato a Sciacca il consigliere comunale Giuseppe La Bella e l’ex assessore Roberto Lo Cicero.

L’incontro, svoltosi in un clima cordiale e costruttivo, ha rappresentato un momento di confronto su tematiche locali, sulla rappresentanza politica nelle istituzioni e sulle iniziative programmatiche da sviluppare in provincia di Agrigento. La discussione si è focalizzata su progetti concreti di rilancio e su nuove sinergie da attivare nei prossimi mesi.

“È stato un incontro positivo e proficuo – ha dichiarato Totò Cuffaro – che apre una bella interlocuzione con due soggetti politici con cui c’è condivisione su programmi e progetti politici per la nostra provincia. Un segnale importante di apertura e inclusività che rafforza la presenza della DC nel territorio”.

Dello stesso avviso l’on. Carmelo Pace, che ha sottolineato: “Dopo lo straordinario successo della lista della DC alle recenti elezioni provinciali, continua il nostro percorso aggregativo e di crescita all’insegna del confronto e della collaborazione su temi prioritari per il territorio. Siamo impegnati a costruire una rete politica solida e radicata”.

Soddisfazione anche da parte del consigliere comunale Giuseppe La Bella: “Ringraziamo il Segretario nazionale della DC on. Cuffaro e il capogruppo on. Pace per la disponibilità al dialogo e al confronto. Si apre una concreta prospettiva di collaborazione, utile per rafforzare la rappresentanza politica del nostro territorio”.

L’incontro rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di rinnovamento e consolidamento della Democrazia Cristiana, che punta a costruire un fronte unito e capillare in vista delle prossime sfide amministrative e politiche in Sicilia.

Autore