L’associazione “Futurlab-Costruiamo il Futuro” taglia il traguardo del decimo anno di attività e festeggia con una cerimonia nell’Aula Consiliare di Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119, a Roma.
La cerimonia, in programma per le 17:00 di martedì 18 novembre, sarà ricca di interventi istituzionali, momenti culturali e musicali.
Prevista la premiazione dei sostenitori che hanno contribuito al percorso dell’associazione, con sede a Catania: dieci anni di impegno nella formazione e nell’innovazione, all’insegna del bene comune.
INTERVENTI E OSPITI
L’evento prenderà il via con l’accoglienza e i saluti di benvenuto del presidente di “Futurlab”, il catanese Antonio La Ferrara.
A seguire, la proiezione di un video celebrativo che ripercorrerà le tappe più significative della decade di attività e gli interventi di autorità e rappresentanti istituzionali, tra cui Roberto Gualtieri e Carla Consuelo Fermariello, rispettivamente sindaco e presidente della Commissione Scuola del Comune di Roma, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il parlamentare Giovanni Maiorano e Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato alla Salute.
Sono inoltre previsti i saluti del ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci e di Federico Eichberg, capo di gabinetto del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.
Seguiranno gli interventi dei dirigenti dell’associazione : oltre al presidente Antonio La Ferrara, prenderanno la parola il vicepresidente Sebastiano Truglio, il direttore della Scuola di Formazione per il Bene Comune Giuseppe Cicala, il presidente del Comitato Scientifico Fabrizio Tigano e il consigliere del presidente Pierpaolo Foti.
Durante la cerimonia verranno premiati i sostenitori dell’associazione con targhe commemorative, in un momento coordinato da Maria Grazia Lenti, responsabile del cerimoniale.
La celebrazione proseguirà con la lettura di versi in prosa affidata a Lorenzo Flaherty, attore, doppiatore e conduttore televisivo, e con un concerto speciale in ensemble delle musiciste di fama internazionale Cettina Donato al pianoforte e Michela Lombardi alla voce.
La giornata si concluderà con i ringraziamenti finali e un rinfresco, per offrire a tutti i partecipanti un’occasione di incontro e convivialità e celebrare un decennio di impegno civile e culturale.
Il 29 novembre si terrà la prima lezione della Scuola di Formazione per il Bene Comune, al Rettorato di Catania.

