Un accordo elettorale su scala nazionale è stato sottoscritto tra FSI-USAE e Conf. A.S.I. in vista delle prossime elezioni RSU nelle scuole che si terranno nel prossimo mese di aprile.
L’intesa è stata siglata tra i due sindacati di categoria per rappresentare al meglio gli interessi del comparto che oggi in Italia annovera oltre tre milioni di lavoratori.
In occasione della firma del documento, soddisfazione è stata espressa da Davide Lercara, che ha sottoscritto il protocollo nella sua qualità di coordinatore nazionale del dipartimento scuola di Conf. A.S.I.
Nello specifico, in merito alla Sicilia, l’esponente sindacale ha precisato che “le liste saranno presenti nelle diverse province con l’obbiettivo di eleggere rappresentanti nel mondo della RSU per portare avanti e con efficacia le istanze dei lavoratori scolastici da sempre divisi”.
“Basta pensare – sottolinea Davide Lercara – alle ennesime frammentazioni che i docenti di sostegno stanno subendo con la creazione dei corsi TFA Indire”.
“Governo e sindacati firmatari – afferma – continuano a imporre divisioni”.
“Conf. A.S.I. Scuola – conclude – non accetterà mai la strategia del divide e impera attuata per far lottare i colleghi tra loro e non uno a fianco dell’altro”.

