Un grave episodio di inquinamento ambientale è stato denunciato da Giuseppe Di Rosa, Responsabile Regionale del Dipartimento Trasparenza Enti Locali del CODACONS, riguardante una discarica abusiva in Via Sirio ad Agrigento, vicino all’ingresso posteriore del mercato all’ingrosso di frutta e verdura.

L’incendio scoppiato nella discarica ha peggiorato la situazione, trasformando il luogo in una fonte di inquinamento ambientale classificabile come “Rifiuti Speciali”. Nonostante la gravità della situazione e il rischio per la salute pubblica, il Comune di Agrigento sembra non prestare la dovuta attenzione all’emergenza.

Il CODACONS ha reagito presentando un esposto formale alle autorità competenti, tra cui il Procuratore della Repubblica di Agrigento e varie agenzie ambientali e di controllo del territorio. Si chiede urgentemente che vengano identificati e puniti i responsabili di questa situazione che mette a rischio la salute dei cittadini.

Questo articolo mette in luce la grave emergenza ambientale che riguarda Agrigento, evidenziando la mancanza di intervento da parte delle autorità locali. Si sottolinea l’importanza di tutelare l’ambiente e la salute pubblica di fronte a simili situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *