I Carabinieri di Porto Empedocle, con il supporto della Stazione di Palma di Montechiaro, hanno denunciato due uomini accusati di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali. Refurtiva recuperata e indagini ancora in corso.
Importante operazione dei Carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, che nei giorni scorsi hanno individuato e denunciato due uomini di 44 anni, entrambi residenti a Palma di Montechiaro, ritenuti responsabili di una serie di furti commessi nei comuni di Porto Empedocle e Realmonte.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, è stata avviata nei mesi scorsi ed è stata condotta anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza. Proprio da queste ultime i militari sono riusciti a risalire all’autovettura utilizzata per compiere i colpi, elemento chiave che ha portato all’identificazione dei presunti responsabili.
Secondo quanto emerso, i due uomini agivano di notte, prendendo di mira piccoli esercizi commerciali da cui asportavano merce varia e denaro contante.
Durante le perquisizioni domiciliari, svolte con il supporto dei militari della Stazione di Palma di Montechiaro, sono stati rinvenuti numerosi oggetti in ceramica e un binocolo, risultati parte della refurtiva di almeno tre episodi criminosi avvenuti tra maggio e giugno. Tutto il materiale recuperato è stato sottoposto a sequestro in attesa della restituzione ai legittimi proprietari.
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri furti avvenuti recentemente lungo il litorale agrigentino, in un’ottica di contrasto ai reati predatori che danneggiano il tessuto economico locale e minano la percezione di sicurezza nella comunità.
Come previsto dalla legge, si ricorda che i due indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza.
L’operazione rappresenta un segnale forte da parte dell’Arma dei Carabinieri a tutela dei cittadini e degli operatori economici del territorio.

