Momenti di paura nel tardo pomeriggio di oggi a Grotte, dove una vettura ha preso improvvisamente fuoco mentre era parcheggiata lungo Corso Garibaldi, nel cuore del paese.
Le fiamme, alimentate probabilmente da un guasto al vano motore, si sono sviluppate in pochi secondi, avvolgendo la parte anteriore dell’auto e creando una colonna di fumo visibile da tutto il centro urbano. Diversi commercianti e residenti sono scesi in strada allarmati, mentre alcuni passanti hanno provato inizialmente a intervenire con estintori di fortuna, senza però riuscire a contenere il rogo.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri, che ha regolato il traffico e avviato gli accertamenti per risalire alle cause dell’incendio. Al momento, secondo le prime informazioni, non si registrano feriti.
L’episodio ha inevitabilmente richiamato l’attenzione di molti cittadini, vista la posizione centrale e la vicinanza a negozi e abitazioni. Le fiamme, infatti, avrebbero potuto estendersi ad altri veicoli e strutture, ma il tempestivo intervento delle squadre di soccorso ha evitato conseguenze peggiori.
Restano da chiarire le origini dell’incendio: l’ipotesi più probabile è quella di un cortocircuito o di un malfunzionamento del motore, ma non si escludono altre piste fino a conclusione delle verifiche.





