Una Toyota finisce contro il muro di contenimento all’ingresso della Villa Athena. L’uomo alla guida estratto dai Vigili del Fuoco, non è grave.

AGRIGENTO – Momenti di paura questa sera attorno alle 23,15 lungo la Strada Provinciale 4, all’ingresso dell’Hotel Villa Athena, nel cuore della Valle dei Templi. Una Toyota, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta coinvolta in un incidente autonomo, terminando la sua corsa contro il muro di contenimento in conci di tufo che delimita la strada.

L’impatto è stato violento e ha provocato il crollo di parte del muro, con detriti sparsi sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a estrarre il conducente rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

L’uomo è stato affidato alle cure del personale del 118, che lo ha trasportato in ospedale. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non avrebbe riportato gravi conseguenze.

La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Presenti sul posto i Carabinieri e la Polizia di Stato, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro.

L’episodio ha provocato disagi alla circolazione in una delle zone più trafficate e suggestive di Agrigento, a ridosso del sito archeologico della Valle dei Templi.

Autore