Schianto tra auto e moto sulla Naro-Canicattì: grave un motociclista, trasferito in elisoccorso

CANICATTÌ – Grave incidente stradale questa mattina sulla strada provinciale tra Naro e Canicattì, dove si è verificato un violento scontro tra un’auto e una moto. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il conducente della due ruote, un giovane rimasto ferito in modo serio e trasferito d’urgenza in elisoccorso.

Il sinistro è avvenuto in un tratto extraurbano particolarmente trafficato e già noto per altri incidenti in passato. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dello schianto: secondo le prime ricostruzioni, il centauro avrebbe impattato frontalmente o lateralmente con una vettura, per cause in corso di accertamento.

Intervento dei soccorsi e traffico bloccato

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il ferito prima del trasferimento in elicottero all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili.

Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, il traffico lungo la provinciale ha subito rallentamenti e temporanee deviazioni.

Resta alta l’attenzione sulla sicurezza stradale

L’ennesimo incidente in provincia di Agrigento riaccende l’attenzione sulle condizioni della viabilità secondaria, spesso poco illuminata, priva di segnaletica efficace e con manto stradale dissestato.

In attesa di aggiornamenti sulle condizioni del motociclista, si unisce l’auspicio che possa presto riprendersi. Intanto, le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida, soprattutto lungo i tratti extraurbani come la Naro-Canicattì.

Per ulteriori sviluppi sulla vicenda, continua a seguire Report Sicilia.

Autore