Affollata presentazione all’Hotel Baia di Ulisse per il volume fotografico “Italia Amore Mio” di Gianfranco Jannuzzo, edito da Battello.
Agrigento – Una serata di cultura, emozioni e identità italiana quella che si è svolta ieri sera nella splendida cornice dell’Hotel Baia di Ulisse, dove si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Gianfranco Jannuzzo, “Italia Amore Mio”, edito da Battello Stampatore.
La sala congressi era gremita: tantissimi gli agrigentini che hanno accolto l’attore e regista, da sempre legato alla sua terra, per assistere a un evento che ha unito arte, riflessione e intrattenimento.
A coordinare i lavori è stato il professore Francesco Pira, docente dell’Università di Messina, mentre l’editore e curatore del volume Fabrizio Somma ha illustrato i contenuti e la filosofia del progetto fotografico.
Gianfranco Jannuzzo ha saputo conquistare il pubblico alternando ironia, ricordi e momenti di profonda riflessione. Tra immagini e parole, l’artista ha raccontato un’Italia vista con gli occhi del cuore, capace di emozionare e di far riaffiorare un forte senso di identità nazionale.
Il volume, giunto al secondo capitolo dopo il successo del primo “Italia Amore Mio”, si conferma come un’opera unica: un percorso visivo e narrativo che intreccia memoria, bellezza e cultura, con lo stile inconfondibile di Jannuzzo.
La presentazione si è trasformata in una vera e propria festa culturale: risate, applausi e riflessioni hanno accompagnato l’incontro, che ha reso omaggio al talento di un grande artista e all’Italia, raccontata con passione e amore.
Un evento riuscitissimo che conferma ancora una volta come Agrigento, in vista del 2025 da Capitale Italiana della Cultura, sia capace di ospitare appuntamenti di grande livello, capaci di attrarre pubblico e trasmettere il valore della cultura e dell’identità nazionale.