Bia Cusumano, autrice del recente “Itaca Ebbra” edito da Interno Libri, sarà tra le protagoniste dell’evento “Nel cuore della parola. Storie di donne che scrivono il mondo”. 
La poetessa e scrittrice di Castelvetrano parteciperà all’incontro insieme a Gabriella Genisi, autrice della serie “Lolita Lobosco”, Sara Belmonte, Alessia Cannizzaro, Marilena La Rosa e Manuela Mignemi, tutte insieme sul palco della Cattedrale di Palermo durante la “La Via dei Librai“. 
L’appuntamento culturale, in programma per il prossimo venerdì 25 aprile, a partire dalle 12:00, è interamente dedicato alla scrittura femminile e alla parola quale strumento di cambiamento e visione del mondo. 
“Sono molto onorata – afferma Bia Cusumano, che da anni si distingue per la sua poetica intensa e impegnata – di essere invitata a un evento tanto prestigioso e di potere dare la mia voce in uno spazio che unisce scrittura e impegno sociale”. 
“Si tratta di un’occasione per celebrare la forza della parola – aggiunge la scrittrice esprimendo il suo entusiasmo per la partecipazione all’iniziativa – e riflettere sul ruolo delle donne nel panorama culturale contemporaneo, in un connubio indissolubile tra talento e visione, insieme ad autrici di grande prestigio”.
L’incontro sarà moderato da Salvatore Requirez e Isidoro Farina, noti per il loro impegno nella promozione della cultura. 
A dare voce ai testi selezionati saranno Antonella Giotti e Fabrizio Giotti.  
Giunta al traguardo della decima edizione, “La Via dei Librai” propone anche quest’anno un ricco programma che coinvolge lettori, autori e professionisti del settore, all’insegna della cultura e dell’impegno civico e sociale. 

Autore