Un’interrogazione urgente al sindaco di Palermo Roberto Lagalla per “chiedere chiarimenti sulla perdurante mancanza di illuminazione nel parcheggio annesso alla stazione metropolitana di Tommaso Natale e lungo la strada di collegamento tra le vie Partanna Mondello e Sferracavallo”.
A presentarla è stato il consigliere comunale Leopoldo Piampiano, componente della Commissione Urbanistica.
“Da anni, nelle ore serali e notturne – spiega – entrambe le aree risultano totalmente al buio e ciò espone utenti e pedoni a seri rischi per la sicurezza”.

“L’impianto di illuminazione non è funzionante – afferma l’esponente di Forza Italia – perché ignoti hanno sottratto i cavi in rame, compromettendo così l’erogazione del servizio: una condizione che, in due punti strategici per l’intermodalità e il transito pedonale, costituisce un evidente disincentivo all’uso del trasporto pubblico oltre che un rischio per l’incolumità personale”.
“Con l’interrogazione – conclude Leopoldo Piampiano – si chiede all’Amministrazione di chiarire quali iniziative siano già state avviate per ristabilire condizioni minime di sicurezza tramite il ripristino dell’illuminazione pubblica, e quali siano le tempistiche previste per restituire funzionalità agli impianti nei due siti interessati”.

