Sparatoria a Monreale, sangue in piazza Duomo: due giovani morti e tre feriti
MONREALE (PA) – Notte di sangue a Monreale. La centralissima piazza Duomo, solitamente animata da giovani e famiglie, si è trasformata in teatro di una tragica sparatoria che ha provocato due morti e tre feriti, tra cui un minorenne.
A perdere la vita sono stati Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni, entrambi deceduti poco dopo il trasporto negli ospedali palermitani Ingrassia e Civico. Dei tre feriti, uno versa in condizioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe nato da una lite scoppiata davanti a una pizzeria per futili motivi. In pochi minuti l’alterco è degenerato: insulti, spintoni e infine il dramma. Uno dei presenti ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco tra la folla attonita.
Scene di disperazione si sono registrate davanti agli ospedali, dove amici e parenti delle vittime si sono radunati in lacrime, tra momenti di forte tensione.
I carabinieri di Monreale stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Verranno ascoltati i testimoni presenti e saranno analizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Al momento, si vagliano diverse ipotesi per risalire all’identità del responsabile.
Monreale si sveglia sconvolta, colpita al cuore da una notte di violenza che ha spezzato giovani vite e ha lasciato un’intera comunità nel dolore.
Report Sicilia seguirà gli sviluppi delle indagini.