In vista dei prossimi appuntamenti elettorali, il Movimento Politico “Libertas” rilancia la propria azione partendo dalla questione sociale.
“È necessario – afferma il segretario nazionale Paolo Magli – portare avanti un’economia di mutuo soccorso in grado di aiutare chi è rimasto indietro nella società, che oggi non riesce più a percepire i valori essenziali quali la solidarietà”.
Come spiega il segretario, “Libertas” ritiene fondamentali il miglioramento dell’assistenza sanitaria e il supporto alle famiglie che annoverano persone con disabilità.
“Il nostro movimento – spiega Paolo Magli – inoltre sostiene politiche del lavoro che siano in grado di superare la precarietà e che mirino a una nuova valorizzazione del territorio”.
“Al momento, infatti – osserva – siamo ancora fermi ai piani regolatori con vetuste impostazioni che privilegiano le città costruite come degli alveari, senza alcuna armonia architettonica”.
Le elezioni amministrative, secondo il Movimento Politico “Libertas” costituiscono pertanto l’occasione per approfondire più dettagliatamente le tematiche fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle comunità.

