Si sono svolti nella Chiesa di Santa Maria degli Ammalati a San Gregorio, nel Catanese, i funerali di Carlo La Verde, il giovane 23enne ucciso dal padre nella serata dello scorso 28 aprile alla Villa Heaven. 
Alla cerimonia funebre erano presenti, oltre ai parenti, tantissimi amici del giovane. 
A officiare il rito funebre è stato il parroco Ezio Coco, che ha sottolineato come Carlo fosse un ragazzo pieno di energia e la sua scomparsa abbia provocato un forte senso di dolore nella comunità. 
“La vita di Carlo si è interrotta troppo presto lasciando dietro a sé lacrime, domande e silenzi – ha detto il sacerdote durante l’omelia –  ma la sua esistenza, malgrado breve, è stata intensa e piena, anche per via della sua passione per lo sport”.

“Non esiste dolore più grande di quello che una madre prova perdendo il proprio figlio – ha affermato – ma in cielo Carlo sarà accolto dai suoi nonni, che lo hanno preceduto, e troverà un’atmosfera di pace”. 
Al termine della celebrazione del funerale in chiesa, il corteo funebre ha proseguito la marcia verso il vicino cimitero, passando per la via Roma, con le strade contingentate dalla presenza degli agenti della Polizia Municipale, anche in considerazione dell’intersezione con viale Europa, arteria interessata da un traffico intenso e in cui sono attualmente in corso alcuni cantieri. 

 

Autore