Le ragazze di coach Cirrito conquistano la finale del Campionato Regionale ACSI Under 15. Appuntamento martedì 17 giugno alle ore 18:30 contro Santa Barbara Sommatino
Riesi – Emozioni, tecnica e tanto entusiasmo. La semifinale del Campionato Regionale ACSI di volley femminile Under 15 ha regalato al pubblico di appassionati una partita intensa e combattuta, culminata con la meritata vittoria per 2-0 della Polisportiva Olympia Riesi contro le talentuose ragazze dell’Athena di Campobello di Licata.
Un match vibrante e ricco di belle giocate, giocato punto su punto, che ha entusiasmato il folto pubblico presente sugli spalti. La grinta e la determinazione messe in campo dalle atlete di entrambe le formazioni hanno confermato il livello tecnico elevato di questa competizione regionale.
Grazie a questa vittoria, l’Olympia Riesi conquista l’accesso alla finalissima, che si disputerà martedì 17 giugno alle ore 18:30 a Mazzarino. A contenderle il titolo sarà l’altra finalista, il Santa Barbara di Sommatino. A dirigere l’atteso incontro sarà il Prof. Rino La Placa.
Le protagoniste dell’impresa
Una squadra affiatata, guidata con passione dallo staff tecnico, che ha saputo esprimere gioco di squadra, tecnica individuale e spirito di sacrificio. Ecco le atlete scese in campo per l’Olympia Riesi:
-
Anita Veneziano
-
Esmeralda Cammarata
-
Chiara Mallia
-
Gaia Lo Grasso
-
Ginevra Giurdanella
-
Alessandra Veneziano
-
Nicole Iacona
-
Gaia Virzì Albanese
-
Aurora Cutaia
-
Vania Santagati
-
Karola Ingrasciotta
-
Federica Veneziano
-
Matilde Sardella
-
Marta Sardella
-
Ludovica Calascibetta
Lo staff tecnico e dirigenziale
-
Allenatore: Mimmo Cirrito
-
Allenatrice: Valeria Di Cristina
-
Presidente: Angelo Bellina
-
Presidente Onorario: Giuseppe Panebianco
Un plauso va anche all’Athena di Campobello di Licata, che ha lottato con grande determinazione fino all’ultimo scambio, dimostrando di essere una delle squadre rivelazione del torneo.
La finale si preannuncia avvincente: Olympia e Santa Barbara si giocheranno tutto in un unico match per decretare la regina regionale dell’Under 15 ACSI. In bocca al lupo alle finaliste!

