PALERMO — È stato assassinato nella mattinata odierna Stefano Gaglio, 45 anni, magazziniere da 17 anni presso la farmacia Sacro Cuore, situata all’angolo tra piazza Principe di Camporeale e via Oberdan, quartiere Noce.
I fatti
Intorno alle ore 9, Gaglio sarebbe stato colpito da almeno quattro proiettili. Non è ancora chiaro se l’agguato sia avvenuto mentre si trovava dentro la farmacia oppure appena fuori. Il corpo è stato rinvenuto riverso sul marciapiede.
Immediatamente sono intervenute diverse pattuglie della polizia. Un elicottero ha sorvolato la zona per diverse ore, segno che le forze dell’ordine stanno mobilitando risorse per chiarire dinamiche e movente dell’omicidio.
Gli investigatori, inoltre, stanno raccogliendo testimonianze di passanti e persone presenti nella zona, e stanno acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza che coprono piazza Principe di Camporeale e le vie limitrofe.
La vittima
-
Nome: Stefano Gaglio
-
Età: 45 anni
-
Occupazione: magazziniere
-
Luogo di lavoro: farmacia Sacro Cuore, piazza Principe di Camporeale, Palermo
Prospettive investigative
Al momento non ci sono confidenze che forniscano un movente certo. Le piste da seguire includono:
-
Possibile regolamento di conti
-
Rapina finita male
-
Motivazioni personali o professionali
È cruciale il contributo dato dai video di sorveglianza e dalle testimonianze oculari per ricostruire dove si trovasse esattamente la vittima al momento dello sparo, come sono arrivati i colpi, da dove sono stati sparati, e se qualcuno abbia assistito direttamente alla scena.

