Abbiamo scritto la verità stamattina alle 9, dopo la pubblicazione delle determine. La sospensione è stata notificata solo oggi, smentendo chi parlava di chiusura venerdì.

Agrigento – La vicenda del Paradise Pub si è chiusa solo oggi, con l’esecuzione della determina dirigenziale del 26 agosto 2025, notificata e messa in atto alle ore 12 di questa mattina.

Un fatto che conferma quanto Report Sicilia aveva già scritto intorno alle 9 di oggi, subito dopo aver appreso della pubblicazione degli atti ufficiali.

Nonostante ciò, nei giorni scorsi eravamo stati aspramente contestati e bersaglio di attacchi mediatici da chi, con tono da “professore”, aveva cercato di delegittimare il nostro operato parlando di un presunto sequestro già avvenuto venerdì scorso.

La realtà, invece, è un’altra:

  • l’attività del Paradise Pub è stata sospesa con determina del 26 agosto;

  • la chiusura è stata eseguita e notificata solo oggi, 27 agosto, alle ore 12;

  • fino a ieri l’attività operava legittimamente sulla base delle autorizzazioni in suo possesso.

La conferma è arrivata persino da chi ci aveva accusato di “mistificare”, costretto a prendere atto – soltanto alle 18:15 di oggi, con una nota stampa – che la chiusura è effettiva solo da questa mattina.

Noi, pur avendo deciso da tempo di non rispondere agli sciacalli e ai predicatori del vano, riteniamo doveroso ribadire ai nostri lettori che i fatti parlano da soli. La verità è stata ristabilita, con i documenti alla mano.

Report Sicilia continuerà a fare ciò che ha sempre fatto: raccontare i fatti con rigore, senza cedere ai clamori né alle pressioni di chi prova ad auto-proclamarsi “maestro del sapere”, salvo poi essere puntualmente smentito.

Agrigento, nessuna sospensione per il Paradise Pub: solo atti preparatori del dirigente

Agrigento, ordinanze su Paradise Pub: demolizione e sospensione dell’attività

 

Autore