auto a fuoco via garibaldi

Agrigento – Quartiere Rabato, via Garibaldi. Era passata da poco la mezzanotte quando il silenzio della notte è stato squarciato da un boato e dalle fiamme che hanno avvolto una Fiat Punto bianca parcheggiata lungo la carreggiata, all’altezza del civico 210, proprio di fronte alla Chiesa di San Francesco di Paola.

Le fiamme, alte diversi metri, hanno avvolto in pochi istanti l’auto, destando il panico tra i residenti. Sul posto, intorno alle ore 00:40, sono arrivate due volanti della Polizia di Stato e una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha domato l’incendio dopo un intervento durato circa mezz’ora. La zona è stata transennata e messa in sicurezza.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte sul posto, l’incendio potrebbe essere di natura dolosa. A confermare i sospetti, il racconto drammatico di una ragazza visibilmente scossa, che tra le lacrime urlava e piangeva: “Io lo so chi è stato!”. La scena è stata ripresa da alcuni residenti, mentre gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze per chiarire le circostanze dell’accaduto.

auto a fuoco via garibaldi

Nessun ferito è stato segnalato, ma la paura è stata tanta, anche per la vicinanza dell’auto a palazzi residenziali e attività commerciali della zona.

Il quartiere del Rabato, uno dei più antichi e popolari di Agrigento, torna così tristemente alla ribalta per un episodio inquietante che merita un approfondito accertamento da parte degli organi competenti. Gli investigatori non escludono alcuna pista, ma al momento non risultano persone fermate.

Le immagini e i video che pubblichiamo in esclusiva su Report Sicilia mostrano chiaramente l’intensità dell’incendio e l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Seguiranno aggiornamenti.

Autore