L’Akragas, squadra siciliana che milita in Serie D, ha deciso di affidarsi nuovamente a un volto noto: Pino Rigoli. Il sessantunenne tecnico siciliano, con una carriera che lo ha visto allenare squadre come Ragusa, Juve Stabia, Agropoli, Catania, Sicula Leonzio, Viterbese, Rende, e FC Messina, torna a sedere sulla panchina biancazzurra con l’obiettivo di riportare entusiasmo e risultati.

Rigoli è ricordato dai tifosi per gli anni d’oro trascorsi all’Akragas, e il suo ritorno ha subito alimentato la speranza di poter replicare le imprese del passato. La sua carriera è ricca di successi, tra cui spicca la Coppa Italia di Serie C conquistata con la Viterbese cinque anni fa in una finale emozionante contro il Monza di Berlusconi e Galliani.

Dopo la sua ultima esperienza al Fc Messina, Rigoli aveva iniziato una collaborazione come dirigente con il Modica, squadra che anni fa portò ai vertici del calcio siciliano. Ora, torna in campo per guidare l’Akragas, che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica con solo 3 partite giocate, ma un campionato intero ancora davanti.

Il duo societario Deni-Callari ha scelto di puntare sull’esperienza e la competenza di un tecnico che conosce bene l’ambiente e che ha dimostrato di saper valorizzare il calcio siciliano. Nel pomeriggio di oggi, Rigoli dirigerà il suo primo allenamento con la squadra, consapevole della sfida che lo attende ma anche con la determinazione e la grinta che da sempre lo contraddistinguono.

I tifosi sognano una stagione all’insegna della riscossa e sperano che questo “nuovo inizio” possa essere il preludio a un’altra cavalcata memorabile, come quella di 12 anni fa che fece la storia dell’Akragas e del calcio siciliano.

https://www.transfermarkt.it/pino-rigoli/stationen/trainer/44759/plus/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *