Porto Empedocle, maxi sequestro di cocaina: 31enne arrestato dai Carabinieri per spaccio
PORTO EMPEDOCLE (AG) – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri. Un’importante operazione è stata portata a termine lungo la Strada Statale 115, dove i militari della Stazione di Villaseta, coadiuvati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Agrigento e dai Carabinieri della Stazione di Siculiana, hanno arrestato un 31enne di Agrigento per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato fermato mentre circolava su un motociclo privo di copertura assicurativa e senza patente. Il comportamento sospetto ha spinto i militari a effettuare una perquisizione, che ha portato alla scoperta di oltre 500 grammi di cocaina purissima nascosti in un borsello, insieme a quasi 800 euro in contanti.
Ma il colpo grosso è arrivato con la successiva perquisizione domiciliare: all’interno dell’abitazione del 31enne, i Carabinieri hanno trovato altri 4.100 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Secondo le stime investigative, la cocaina sequestrata – se immessa sul mercato – avrebbe potuto fruttare oltre 1.000 dosi per un valore di circa 50.000 euro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Come previsto dalla legge, si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva. Sarà il giudizio di merito a chiarire le sue eventuali responsabilità.
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione messo in campo dalle forze dell’ordine per colpire il traffico di droga in provincia di Agrigento.

