È stato ritrovato Jonathan Insalaco, il 15enne di Porto Empedocle scomparso da ieri. Dopo ore di apprensione e mobilitazione, il ragazzo è stato rintracciato e sta bene. Report Sicilia aveva lanciato per primo l’allarme.

PORTO EMPEDOCLE –
È stato ritrovato e sta bene Jonathan Insalaco, il quindicenne empedoclino di cui si erano perse le tracce nella serata di ieri. Il caso aveva generato ore di forte apprensione, sia nella comunità locale che sui social, dove l’appello si era diffuso rapidamente, grazie anche all’articolo pubblicato da Report Sicilia nelle prime ore della mattina 【leggi qui: https://reportsicilia.it/scomparso-da-ieri-sera-tutti-alla-ricerca-del-quindicenne-empedoclino-jonathan-insalaco/】.

Il giovane, come confermato anche dalle autorità e dai familiari, è stato rintracciato nella mattinata odierna nella località del comune di Delia e si trova in buone condizioni di salute. La notizia del ritrovamento è stata confermata anche da fonti ufficiali e riportata successivamente da altri organi di stampa.


Una comunità in ansia per ore

Il giovane Jonathan si era allontanato da casa nel pomeriggio di ieri, facendo perdere le proprie tracce. I familiari, non vedendolo rientrare, avevano lanciato l’allarme e sporto denuncia. Da lì erano scattate le ricerche, a cui hanno partecipato forze dell’ordine, volontari e cittadini.

La notizia si era diffusa rapidamente, alimentando una mobilitazione collettiva sui social, con centinaia di condivisioni e messaggi di speranza.


Sospiro di sollievo

Dopo una lunga notte di incertezza, è arrivata la notizia più attesa: Jonathan è stato ritrovato e sta bene. Ancora da chiarire i dettagli sull’allontanamento, ma ciò che conta, oggi, è che la vicenda si sia conclusa positivamente.

I familiari, raggiunti da Report Sicilia, hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche, condiviso l’appello e mostrato vicinanza.


La storia di Jonathan è un promemoria per tutti: la solidarietà e l’informazione tempestiva possono fare la differenza.
E oggi, a Porto Empedocle, si può tirare un sospiro di sollievo.