’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Cammarata. L’uomo, 33 anni, è stato fermato nel capoluogo e condotto al “Pagliarelli”.

San Giovanni Gemini – Una rapina avvenuta alle prime ore del mattino in una sala giochi di San Giovanni Gemini si è conclusa, in poche ore, con l’arresto del presunto responsabile. I Carabinieri della Stazione di Cammarata, coordinati dal Comando Provinciale di Agrigento, hanno infatti individuato e fermato a Palermo un 33enne residente nel comprensorio montano, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, intorno alle 3 del mattino l’uomo, con il volto parzialmente coperto, avrebbe fatto irruzione all’interno della sala giochi. Mostrando alla dipendente il calcio di una pistola infilata nella cintura, si sarebbe fatto consegnare circa 100 euro in contanti prima di allontanarsi a piedi tra le vie del centro.

Immediato l’intervento dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini nell’immediato. Decisive si sono rivelate le immagini della videosorveglianza e la conoscenza capillare del territorio da parte dei militari. Gli elementi raccolti hanno permesso di ricostruire il percorso di fuga e di localizzare il presunto autore a Palermo, dove è stato bloccato e arrestato.

L’uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Come sempre, è necessario ricordare che vige il principio di presunzione di innocenza: la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e sarà il futuro giudizio a stabilire l’eventuale responsabilità penale.