REALMONTE – Questa mattina, dopo la conclusione della selezione per esami e la conseguente approvazione della graduatoria, hanno preso servizio i dieci nuovi agenti di Polizia Locale assunti a tempo determinato dal Comune di Realmonte.
Gli agenti sono stati accolti in Municipio dal sindaco, dal comandante della Polizia Municipale e dai colleghi già in servizio. Dopo gli adempimenti di legge, i neoassunti saranno subito impegnati, in affiancamento a personale esperto, nei servizi prevalenti di viabilità. È previsto anche un breve corso di formazione presso il Comando, finalizzato a fornire le conoscenze operative di base.
Oltre alla gestione del traffico, i nuovi agenti verranno impiegati in altri servizi d’istituto, tra cui attività di protezione ambientale e controlli mirati alla repressione di eventuali abusi commerciali sul territorio comunale.
La graduatoria della selezione rimarrà valida per tre anni, consentendo ad altri comuni di attingere da essa per eventuali assunzioni di personale di Polizia Locale, ampliando così le opportunità lavorative per i candidati idonei.
Con l’ingresso di queste nuove unità, l’amministrazione comunale di Realmonte punta a rafforzare la sicurezza urbana, migliorare il presidio del territorio e garantire una maggiore vicinanza ai cittadini.

