“Finalmente Barcellona Pozzo di Gotto ha nuovamente il suo Pronto Soccorso: abbiamo lottato per un risultato giusto e sacrosanto, è stato difficile, difficilissimo, per qualcuno sembrava fosse impossibile ma oggi la vittoria è di tutti e io sento di poter dire di avere giocato un ruolo politico fondamentale”: ad affermarlo è il deputato regionale di Fratelli d’Italia Pino Galluzzo, componente della Commissione Salute e Servizi Sociali e Sanitari dell’ARS.
Il parlamentare è intervenuto alla cerimonia di riapertura della struttura, chiusa da alcuni anni.
“Grazie al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – ha aggiunto – che con la sua presenza ha onorato la nostra città, all’assessore della Salute Daniela Faraoni e a Salvatore Iacolino, dirigente generale della Pianificazione strategica, per il costante impegno”.

“Un grazie particolare, anzi particolarissimo – ha sottolineato Pino Galluzzo – a tutta l’ASP di Messina, nessuno escluso, per la dedizione e la professionalità dimostrate”.
L’esponente di FdI ha inoltre evidenziato “la straordinaria capacità di fare squadra del direttore generale Giuseppe Cuccì“.
“Ha saputo guidare il percorso – spiega ancora il deputato – con le migliori doti che un manager possa avere: positività e visione proiettata verso il futuro”.
“Siamo consapevoli delle molteplici difficoltà che caratterizzano il sistema sanitario – ha concluso – ma oggi è un giorno di festa e anche io continuerò a fare la mia parte per difendere il diritto alla salute, con rinnovata energia e immutato impegno”.

