PISCINA VILLASETA

Agrigento, giovedì 10 aprile riapre la piscina comunale di Villaseta: completati i lavori

Buone notizie per gli sportivi e gli appassionati di nuoto di Agrigento: giovedì 10 aprile riaprirà ufficialmente al pubblico la piscina comunale di Villaseta, chiusa nelle scorse settimane per consentire interventi di manutenzione straordinaria.

A gestire l’impianto è la SSD Nuoto Academy Agrigento, affiliata CSEN, che ha comunicato il completamento dei lavori e la ripresa regolare delle attività a partire da giovedì. La chiusura era stata prorogata di alcuni giorni – proprio per ultimare gli interventi necessari, ma ora tutto è pronto per accogliere nuovamente gli utenti.

I lavori hanno riguardato principalmente la messa in sicurezza della struttura, il ripristino degli impianti tecnici e idraulici, la sistemazione degli spogliatoi e una completa sanificazione degli ambienti, al fine di garantire un ritorno in piscina in totale sicurezza.

La SSD Nuoto Academy riprenderà i corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, le attività agonistiche, il nuoto libero e tutte le proposte sportive già attive prima della chiusura.

Questa riapertura rappresenta un segnale positivo per il quartiere di Villaseta e per l’intera città, che torna a disporre di uno spazio fondamentale per la promozione dello sport e del benessere.

Gli orari e le modalità di accesso possono essere consultati presso la segreteria della piscina o tramite i canali ufficiali della SSD Nuoto Academy.

Report Sicilia continuerà a seguire da vicino lo sviluppo delle attività e le novità future legate alla gestione dell’impianto.

Autore