Nelle ultime ore, alcune foto raffiguranti strisce pedonali nella centrale via Atenea di Agrigento hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando grande curiosità e commenti. Le immagini, diventate virali, mostravano delle strisce pedonali in un’area dove normalmente non erano presenti.
Per fare chiarezza sulla vicenda, abbiamo contattato l’assessore alla polizia municipale Carmelo Cantone, il quale, nonostante sia attualmente in ferie e fuori città, ha voluto rilasciare una dichiarazione.
Cantone ha specificato: “Nessuno ha mai rilasciato autorizzazione a fare le strisce pedonali sulla via Atenea. Una ditta, che sta effettuando la ristrutturazione di una palazzina in via Atenea, ha interpretato male l’autorizzazione rilasciata dall’ufficio patrimonio del Comune di Agrigento”.
L’intervento della polizia municipale è stato immediato. I vigili urbani, infatti, sono prontamente intervenuti fermando i lavori della ditta, che agiva in buona fede, e ripristinando la situazione iniziale. “Non c’è stato alcuno scandalo, nessuna violazione”, ha concluso l’assessore Cantone, sdrammatizzando la situazione.
L’episodio, pur essendo di natura anomala, non ha comportato particolari ripercussioni e sembra essere stato risolto senza ulteriori problemi.