AGRIGENTO – Una tragedia improvvisa ha colpito questa mattina il cuore del centro cittadino. Un uomo di 63 anni si è accasciato a terra, colto da un malore fulminante, lungo via Francesco Crispi, proprio nel tratto compreso tra la Banca d’Italia e il distributore di carburante.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimare l’uomo, praticando le manovre di emergenza. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto sul posto, molto probabilmente a causa di un infarto.
La via Crispi, una delle arterie più trafficate della città, è stata teatro di momenti di sgomento e cordoglio. I Carabinieri e la Polizia Locale sono intervenuti per delimitare l’area e regolare il traffico, mentre si attendeva il nullaosta del medico legale per la rimozione della salma.
Secondo le prime informazioni, la vittima era residente ad Agrigento. Non risultano segni di violenza o cause esterne al decesso, che appare riconducibile a un improvviso arresto cardiocircolatorio.
😔 Una morte che colpisce una città già segnata
Agrigento si risveglia dunque con una notizia amara, in una mattinata che avrebbe dovuto essere ordinaria. Un evento che, ancora una volta, ricorda la fragilità della vita e l’importanza di essere sempre pronti a prestare soccorso nei momenti più drammatici.
La redazione di Report Sicilia esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima.