Inaugurazione del nuovo Conad in via Gioeni: il Comune dispone misure straordinarie per l’8 aprile

AGRIGENTO – È stata pubblicata l’ordinanza dirigenziale n. 92 del 3 aprile 2025 che disciplina la viabilità in occasione dell’attesa inaugurazione del nuovo punto vendita Conad in via Gioeni, presso l’ex sede dello storico stabile Standa.

Secondo quanto disposto dal Settore 7 – Polizia Locale, su impulso dell’assessore al ramo, sarà vietata la sosta con rimozione forzata degli autoveicoli per garantire la sicurezza durante l’evento, che prevede una forte affluenza di cittadini.

I dettagli dell’ordinanza Ordinanza+Dirigenziale+2025-92

📅 Martedì 8 aprile 2025
🕓 Dalle ore 16:00 alle ore 20:00
📍 Via Gioeni, dal civico 29 al civico 49

Nel tratto antistante il nuovo supermercato sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, per consentire lo svolgimento dell’inaugurazione e garantire la sicurezza pubblica.

L’ordinanza, firmata dal dirigente della Polizia Locale Vincenzo Lattuca, non avrà riflessi economico-finanziari sull’Ente, come precisato nello stesso provvedimento, e diventa immediatamente esecutiva a partire dalla sua pubblicazione all’albo pretorio online del Comune.

Una nuova apertura attesa in città

L’arrivo di Conad nel cuore di Agrigento rappresenta un nuovo tassello nel rilancio commerciale della zona centrale, dove l’attesa per la riqualificazione degli spazi dell’ex Standa durava da anni.

L’apertura è stata resa possibile anche grazie alla risoluzione di criticità legate alla struttura interna e alla presenza di una falda acquifera, come documentato in precedenza da Report Sicilia.

Autore