Raccolta differenziata ad Agrigento: servizio regolare per il ponte di Pasqua 2025

Buone notizie per i cittadini di Agrigento: durante il ponte di Pasqua 2025, il servizio di raccolta differenziata sarà garantito regolarmente, ad eccezione di alcune sospensioni temporanee relative alle isole ecologiche.

Secondo quanto comunicato dalle imprese del raggruppamento Iseda, Sea e Seap, gli operatori ecologici saranno regolarmente in servizio anche lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, per assicurare la continuità della raccolta porta a porta in tutta la città.

Raccolta sospesa solo a Pasqua e per alcune isole ecologiche

L’unica interruzione totale del servizio di raccolta riguarderà la giornata di domenica 20 aprile, ovvero la domenica di Pasqua, come da calendario ordinario.

Inoltre, sarà temporaneamente chiusa l’isola ecologica del Villaggio Peruzzo il giorno del Venerdì Santo, e quella di piazzale Ugo La Malfa nel giorno di Pasquetta. Entrambe le isole torneranno operative regolarmente sabato 19 aprile, secondo il consueto orario di apertura.

Raccolta differenziata e rispetto per l’ambiente

Il regolare svolgimento del servizio anche durante le festività pasquali conferma l’impegno del raggruppamento di imprese nella gestione dei rifiuti e nella promozione della raccolta differenziata ad Agrigento, un passo fondamentale per il rispetto dell’ambiente e il decoro urbano.

I cittadini sono invitati a seguire il calendario di raccolta previsto, evitando conferimenti errati nei giorni di sospensione e contribuendo così al buon funzionamento del sistema.

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni sui servizi ambientali attivi, è possibile consultare il sito ufficiale www.iseda.it.

Autore