Unmilioneduecentomila euro per i due concerti del Volo. È la forza dell’effimero e soprattutto grave offesa ai contribuenti, mentre i problemi non risolti restano nei cassetti. Un cantiere mai aperto in ordine al mostro chiamato rigassificatore  l’assessore regionale concede una proroga  di cinque anni. Detto provvedimento è stato fatto per accontentare i poteri forti, fregandosene dei danni che saranno indirizzati alla pesca, alla balneazione e soprattutto di invadere con le condutture la millenaria Valle dei Templi e i luoghi pirandelliani.  Nel bilancio della regione esiste un capitolo chiamato tabella H ove deputati ne fanno buon uso sostenendo spettacoli, manifestazioni, sagre paesane degli amici. Un modo garbato per lottizzare il consenso elettorale. Alcuni anni addietro il presidente del Brasile diede un colpo mortale all’Amazzonia distruggendo alberi e ambiente per dare spazio al cemento. Ad Agrigento ci sono i discepoli di Bolsonaro che con arroganza e prepotenza politica hanno distrutto la Villa del Sole. Sedici consiglieri comunali uomini e donne in un pomeriggio di luglio hanno deciso al pari di quanto avvenuto nell’Amazzonia approvare la variante urbanistica per dare corso allo scempio del verde pubblico. Allora bene appare l’equazione: Bolsonaro sta alla foresta amazzonica come i sedici consiglieri comunali stanno alla Villa del Sole. Così è se vi pare. Ce ne ricorderemo alle prossime amministrative.

Un pensiero su “Unmilioneduecentomila euro per i due concerti del Volo la forza dell’effimero e soprattutto grave offesa ai contribuenti”
  1. Speriamo che i nostri concittadini non soffrano di amnesia e si ricordino della villa del sole, dell estate con penuria di acqua, delle autobotti che sono più dei bus locali, delle perdite idriche, delle strade sporche e piene di buche, dei vari sacchi di spazzatura sparsi x la citta’ (che significano contribuenti non censiti), del silenzio assordante di questi che avrebbero il potere di amministrare ma che lo usano x assistere al concerto del volo . Capitale della cultura grazie ai greci, a Pirandello, a Cammilleri, a Sciascia…grazie al passato che ci ha lasciato una rendita, ma non a coloro che oggi risultano assenti…Grazie, io non dimentico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *