FONTE : https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/incidente-stradale/porto-empedocle-bimba-travolta-jeep-gravi-condizioni-operazione.html

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO, ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 11,30 DI OGGI

Una tragedia ha colpito Porto Empedocle, quando una bambina di 11 anni è stata gravemente ferita in seguito a un incidente stradale avvenuto ieri nella città marinara. La piccola, originaria di Porto Empedocle, è attualmente ricoverata in condizioni critiche all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Il tragico episodio si è verificato mentre la bimba attraversava la strada Empedoclina in compagnia della madre. Improvvisamente è stata investita da una Jeep che stava percorrendo via Francesco Crispi. Il conducente, un giovane di 26 anni, ha immediatamente fermato il veicolo e ha chiamato i soccorsi, visibilmente scosso per l’accaduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle e un’autoambulanza del 118. Data la gravità delle ferite della bambina, è stato deciso di trasferirla d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere trasferita in una struttura sanitaria più specializzata.

La madre della bambina è rimasta fortunatamente illesa. La Jeep coinvolta nell’incidente è stata sequestrata dagli agenti della polizia municipale, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’intera comunità di Porto Empedocle è profondamente preoccupata per le condizioni di salute della piccola e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore e apprensione.

Vista la gravità delle ferite della bambina, è stato deciso di trasferirla d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Attualmente, la piccola è sotto intervento chirurgico addominale e la prognosi sulla sua vita è riservata.

Non è escluso che nelle prossime ore la bambina venga trasferita in una struttura sanitaria più attrezzata. Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato la Jeep e stanno conducendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’intera comunità di Porto Empedocle è pervasa da grande apprensione per le condizioni di salute della piccola, mentre la città si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Aggiorneremo l’articolo man mano che arriveranno ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *