Il Prefetto ha convocato la consulta di AICA, ’oggetto della Convocazione presso la Prefettura UTG di Agrigento – “Urgenti problematiche in ordine alle prerogative della Consulta ex art. 48, comma 5 bis dello Statuto dell’AICA, Azienda Idrica Comuni Agrigentini”.
Con riferimento all’oggetto e alla nota dello scorso 5 aprile 2024 di codesta Consulta, con la
quale è stato chiesto un incontro presso questa Prefettura al fine di discutere della problematica in argomento, la S.V. è invitata a partecipare alla riunione indetta per il giorno 22.04.2024, alle ore h 12:00, presso la sede di questa Prefettura UTG di Agrigento, Piazza Aldo Moro, 1.
Come si ricorderà, il Presidente dell’Assemblea dei sindaci di AICA si era rifiutato di dare la parola alla consulta nella riunione tenutasi nell’aula Giglia del consorzio dei comuni(ex provincia regionale) la consulta organo statutario di AICA in rappresentanza dei consumatori ha da sempre avuto un ruolo fondamentale nella trasparenza dell’ente che invece ha cercato di amministrare l’azienda così come fanno tanti sindaci nei propri comuni come fosse una azienda privata e non pubblica che debba rendere conto ai consumatori finali