Saremo la vera sorpresa di queste elezioni europee, a parlare è il leader di Sud Chiama Nord Cateno DE LUCA che oggi da leader della lista LIBERTÀ è riuscito a raggruppare 19 liste tra civiche e autonomiste da Nord A Sud.
La nostra storia dimostra che il nostro è un consenso che si manifesta nelle urne e l’8 e il 9 giugno abbiamo l’opportunità di fare la differenza.
Io e Laura Castelli, rispettivamente leader e presidente di Sud chiama Nord, saremo candidati in ogni collegio italiano, in prima e seconda posizione.
Seguiranno poi nelle liste di ciascuna circoscrizione, in rigoroso ordine alfabetico, i nomi degli altri candidati.
- Oggi nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni di Palermo abbiamo presentato gli otto candidati della lista Libertà nel collegio Isole alle europee dell’8 e 9 giugno.
Oltre a me e Laura Castelli trovano posto nella lista del collegio Isole: Piera Aiello, Edy Bandiera, Giulia Ferro, Barbara Ficus, Ismaele La Vardera ed Antonio Parrinello.
C’è grande entusiasmo attorno al nostro progetto, qui in Sicilia ognuno di voi dovrà sentirsi candidato, perché qui in Sicilia dovremo mostrare di avere una marcia in più.
Ma già da domani vedrete i nomi dei candidati anche nelle altre circoscrizioni d’Italia: tutti di spessore, saremo competitivi ovunque.
Ogni singolo candidato farà la differenza.
Oggi inoltre abbiamo ufficializzato anche l’accordo con il movimento dei Liberal Socialisti che affiancherà la lista Libertà Nord nella corsa alle europee. Ci sono tanti movimenti che non hanno trovato spazio nel simbolo della lista ma saranno con noi in questo cammino di libertà!
Ci vediamo domani a Milano, per la presentazione dei candidati della circoscrizione Nord ovest, alle ore 10:30 all’Hotel dei Cavalieri a Milano.