“Rivoluzione alla gestione dello stadio Esseneto: Il Comune di Agrigento rivede il bando in risposta alle critiche”

Il recente annuncio del responsabile del settore Affari Generali e Legali del Comune di Agrigento, Antonio Insalaco, ha destato un profondo interesse riguardo alla gestione dello storico stadio Esseneto. La decisione di revocare in autotutela la determina dirigenziale che aveva avviato la procedura di affidamento della struttura ha sollevato molte domande e speculazioni.

Come anticipato nel servizio di Reportsicilia.it, era evidente fin dall’inizio che il bando per l’affidamento dello stadio avrebbe potuto risolvere ben pochi dei gravi problemi che affliggono l’impianto. Dai rapporti sulla sua condizione fatiscente e pericolosa, alla scarsa attrattiva per potenziali gestori, le criticità erano molteplici.

In particolare, l’intenzione di affidare lo stadio ad una società diversa dall’Akragas, la principale squadra locale, sembrava priva di senso. Tuttavia, come suggerito da Reportsicilia.it, sembrerebbe che il Comune stia ora riconsiderando questa scelta.

Il nuovo bando, secondo quanto trapelato, prevedrà significative modifiche. Innanzitutto, l’affidamento non sarà più limitato a cinque anni, ma si estenderà fino a nove anni, con la possibilità di prolungare fino a quindici anni in base agli investimenti che la società vincitrice si impegnerà a effettuare per il miglioramento dell’impianto, a partire dal terreno di gioco.

Tuttavia, il Comune di Agrigento non intende procedere con l’affidamento senza garanzie adeguate in termini economici e finanziari. Ciò significa che prima di assegnare la gestione, saranno richieste solide prove della capacità della società di sostenere finanziariamente gli investimenti necessari e di garantire il corretto mantenimento dello stadio nel lungo termine.

In attesa della pubblicazione del nuovo bando da parte degli uffici comunali, rimane da vedere come questa rivoluzione nella gestione dello stadio Esseneto influenzerà il futuro del calcio ad Agrigento e la qualità dell’esperienza sportiva per i cittadini. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa importante evoluzione.

Un pensiero su “Esseneto, il Comune ritira il bando e lo cambia: ecco quali sono le modifiche che noi sin da subito avevamo anticipato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *